Empeiria

Team

Paolo Rossato

Manager e Responsabile di Progetto in Ricerca e Sviluppo.
Ha lavorato per più di 20 anni nella Ricerca e Sviluppo essenzialmente in campo farmaceutico, ma ha avuto anche una significativa esperienza in campo alimentare e cosmetico ed in particolare nella Nutraceutica.
Ha svolto le sue attività sia in una grande azienda multinazionale (GlaxoSmithKline SpA) che recentemente in un’azienda di servizi a contratto (Aptuit Srl).
Due qualità lo contraddistinguono. La prima è la passione per la ricerca applicata, che ha influenzato tutta la sua carriera fin dalla scelta della laurea in Chimica e che sa anche trasmettere ai suoi collaboratori (ha 13 anni di esperienza gestionale di persone). La seconda è la predisposizione a lavorare in Team, dimostrata nei 15 anni svolti come Team Member e Leader in diversi progetti di ricerca internazionali e, al di fuori del lavoro, nell’attività sportiva a livello agonistico.
Conosce le linee guida per le GLP e GCP. Ha frequentato un corso di “Lean Six Sigma” e due corsi APRE sui finanziamenti dell’Unione Europea per ricerca ed innovazione.
E’ stato responsabile di collaborazioni con enti pubblici e autore di pubblicazioni scientifiche.
E’ iscritto all’Ordine dei Chimici ed alla Società Chimica Italiana.