“Le Vendite sono l’inizio di tutto” e la Squadra, unita, brava e con entusiasmo, deve impegnarsi per servire al max la Clientela. Naz.le e Intern.le

Antonio Motteran

Temporary Manager

Conseguita nel 1970 la Laurea in Sc.Statistiche ed Attuariali presso l’Un. La Sapienza di Roma, nel Sett. 1972 sono stato ingaggiato dalla Arthur Young& Co. (oggi EY) nel ruolo di Junior Auditor. Nel 1974 la Motta mi ha assunto come Product manager per la Divisione Biscotti&Crackers dove ho ideato e lanciato Nuovi Prodotti con risultati riconosciuti eccellenti. Dal 1978 al 1994, la Bauli mi ha ingaggiato per il Reparto mktg, divenendo in breve tempo Dir.mktg, e, oltre ai  Nuovi Prodotti, ho promosso una costruzione molto identitaria e vincente dell’immagine della Marca; dal 1986 ho avuto anche l’incarico di Dir. Export facendo ottimi risultati.. Dal 1995 al 1996, come  Dir.Comm.le di Illy, ho gestito il mktg operativo e il coordinamento delle 3 Reti di Vendita con supervisione delle Filiali Estere ed ho uniformato la Pianificaz.ne di mktg intern.le. Dal 1996, in sintonia con la Titolarità, ho diretto la ristrutturazione e il rilancio della Carpenè Malvolti nelle strutture, nell’immagine e nell’assetto economico, con raddoppio della cifra d’affari, di cui, gran parte sui mercati esteri, valorizzando la Marca e  partecipando allo straordinario successo che il Prosecco ha ottenuto a livello internazionale. Dal 2012 al 2014 ho svolto con successo attività di Temporary manager e mi sono impegnato nel ruolo di Docente ITS Academy per il mktg&sales, che tuttora svolgo.

Un progetto di cui sono orgoglioso

Posiz.to leader Bauli +rilancio Carpenè Malvolti

Settore/i di competenza

Food&Drink: Dolciario, Caffè, Vini, Acq. Min.li Ideazione Nuovi Prodotti e Immagine di Marca Know how Vendite multicanale Italia + Estero

Direzione Strategica
Marketing & Comunicazione
Sales Management
Innovazione tecnologica, di processo e di prodotto – R&D

Collaborazioni