NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi Futuri

QUALE KPI

QUALE KPI

Velocità, complessità e turbolenza rappresentano ormai costanti di un mercato sempre più mutevole con cui dobbiamo confrontarci. L’imprenditore e il board aziendale dedica sempre maggiori energie per ottimizzare il reporting decisionale che si deve adeguare al cambiamento costante. Ecco che le analisi sui dati espresse in forma grafica facilitano la comprensione e la presa d’atto delle informazioni, per poter prendere decisioni basate sui dati di fatto. La sfida allora diventa la realizzazione di un sistema informativo. il cui output sia costituito da indicatori interattivi, capaci di evidenziare gli aspetti di valore e le criticità attraverso un approccio top down.

La chiave di successo per la realizzazione di Dashboard efficaci si basa sull’integrazione di competenze al servizio del risultato.

Architettura dei data base, strumenti di rappresentazione grafica, gestione della sicurezza dei dati in cloud, conoscenza del business aziendale e capacità progettuale dei sistemi: i reporting direzionale sono solo alcune delle conoscenze necessarie per poter rispondere con efficacia all’implementazione di un buon sistema di reporting.

Le domande a cui è bene rispondere nel varare un progetto che migliori il livello di controllo gestionale dell'azienda sono:

  • - Quali indicatori scegliere
  • - Come rappresentarli
  • - Come pulire il rumore di fondo del data base prima di alimentare il sistema
  • - Con quale frequenza alimentare il sistema


  • Questo, e probabilmente anche dell'altro, sarà il contenuto dell’incontro del 23 febbraio prossimo, dedicato al moderno Temporary Manager che, per essere tale, deve essere in grado di misurare e controllare il valore che apporta nelle aziende.

    Read more


    Created and designed by Pixelsparadise.com
    With help of Foundation Framework by ZURB and Flexslider by Madebymufffin

    Joomla! ® name is used under a limited license from Open Source Matters
    Pixelsparadise.com is not affiliated with by Open Source Matters or the Joomla! Project.